Econews, Green Economy & Sustainable Development

La nuova start-up mediatica di Primaprint per la tutela ambientale

Dopo il successo del periodico nazionale Eco-news, Primaprint potenzia il suo progetto editoriale dedicato alla sostenibilità ambientale. 
Dal 1 maggio 2014, infatti, è online la nuova startup mediatica “Econews, Green Economy & Sustainable Development”, il riferimento per un approccio resiliente verso le modificazioni sociali, culturali, ambientali alle quali re-agire con spirito innovativo e propositivo.
Le dinamiche costitutive del nuovo contesto vogliono creare maggiore empatia con i lettori, cercando di conquistare un pubblico più vasto e reattivo. 
L’immagine estetica del nuovo Econews viene così resa più duttile e immediata, al fine di facilitare la consultazione dei contenuti, ancor più specializzati, miranti all’idea di sviluppo ed etica al contempo.

Simonetta Badini, propulsore dell’iniziativa, ne definisce le strategie politico-strutturali, organizzative e di indirizzo, in qualità di direttore editoriale, nonché editore.
Il nuovo direttore responsabile è Federica Cingolani, ex capo redattore Ansa, molto apprezzata e stimata nel panorama nazionale ambientale, esperta di giornalismo web.

La testata, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente ed Enea, è supportata da un comitato scientifico autorevole, costituto da membri di fama nazionale e internazionale. 

www.econewsweb.it

06 Maggio 2014Tags: