Riconoscimenti

Negli anni abbiamo ricevuto numerosi e prestigiosi premi ad attestare il nostro constante e crescente impegno nella salvaguardia dell’ambiente.

Nel 2010 abbiamo ottenuto il premio “Impresa Green” del Lazio per la sensibilità mostrata verso i temi della sostenibilità ambientale.

Nel 2011, il Ministero dell’Ambiente ci riconosce quale migliore PMI italiana del nostro segmento, conferendoci il premio EMAS ITALIA 2011, presso l'Auditorium del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in occasione del Forum consultivo organizzato dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit.

Nello stesso anno siamo scelti tra le quattro nomination italiane al premio internazionale Emas di Cracovia, unitamente all’azienda Hera Spa (Centrale di Cogenerazione di Imola), al Comune di Tavarnelle Val di Pesa (Firenze) e al Comune di Ravenna.

Nell’ottobre 2013, nel corso della cerimonia ufficiale che si è svolta al Palazzo delle Stelline di Milano, siamo premiati come primi classificati nella categoria Vendor Rating e Acquisti Sostenibili 2013, un prestigioso riconoscimento assegnatoci nell'ambito del forum internazionale degli acquisti verdi CompraVerde-BuyGreen.

Al fine di promuovere il proprio processo di sviluppo sostenibile, Primaprint ha seguito, negli anni, un piano di azione comunicativa degli obiettivi di tutela ambientale che prevede la partecipazione ad eventi e fiere di carattere nazionale ed inter nazionale, al fine di divenirenesempio di “buone pratiche” e di responsabilità sociale d’impresa.

Nel 2013, partecipa alla 17° edizione della Fiera internazionale Ecomondo con uno stand completamente sostenibile certificato PEFC™, progettato e realizzato interamente da Primaprint. La partecipazione ad Ecomondo vuole essere l’occasione per promuovere una nuova filosofia espositiva rivolta alla salvaguardia dell’ambiente. Lo stand è stato realizzato interamente in legno (pareti, pavimenti, elementi di arredamento) proveniente da foreste gestite secondo i principi della sostenibilità ambientale.

Nel settembre 2014, è scelta come National Champion per l’Italia all’European Business Awards, un prestigioso concorso europeo sostenuto da aziende leader, accademici, media e rappresentanti politici provenienti da tutta Europa, sponsorizzato da RSM International.

Nel novembre 2014, nella cornice della Sala Collina presso il Sole 24 Ore a Milano, riceve il riconoscimento di Industria grafica dell’anno nel contesto del prestigioso premio nazionale La Vedovella.

Nel 2016, Primaprint istituisce un premio nazionale destinato agli Enti e alle Imprese più resilienti, Italian Resilience Award, presentato presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente.

Nel corso del 2017 si organizzano webinar sulla tutela ambientale nell’ambito del progetto “Sostenibilmente” di Kyoto Club.