È nato Famideal, il primo sito di shopping con coupon dedicato alle famiglie con bambini; sostenuto dalla Provincia di Roma, coniuga ecologia e portafoglio
Sostenibilità e portafoglio si incontrano on line. È nato infatti il primo sito di coupon dedicato alle famiglie con bambini che offre prodotti di qualità ad alta valenza ambientale. Si chiama Famideal ed è nato grazie ad un finanziamento della Provincia di Roma. Il sito, a capitale 100% italiano, punta al mercato nazionale e internazionale proprio con l’obiettivo di aiutare la famiglia a scegliere sempre prodotti di qualità per i più piccoli, ma anche per mamma, papà e nonni. “Le spese in una famiglia, si sa – dice Simona Bembo, general manager di Famideal – non mancano mai e i genitori hanno sempre meno risorse, tempo e denaro, e questo mette a dura prova le scelte d’acquisto”.
Cosa si trova su Famideal? Davvero tutto, dall’utile al futile: i pannolini, ad esempio, privi di derivati del petrolio, senza sbiancanti e certificati Nordic Label; i prodotti per la cura del bambino biologici certificati. I pannolini lavabili per le mamme davvero eco-friendly, e anche i detersivi ecologici. Tutto a prezzi davvero vantaggiosi e con la comodità di ricevere direttamente i prodotti a casa. E poiché la vita di una famiglia è fatta anche di momenti di svago da passare tutti insieme, non mancano le offerte su ristoranti, pizzerie e pacchetti vacanza per famiglie, in Italia e all’estero, e con l’attenzione giusta anche per chi opta per scelte alimentari sostenibili, come vegetariani e vegani.
“Oggi le mamme sono sempre più consapevoli nei loro comportamenti di acquisto, puntano dritte verso prodotti di qualità e, preferibilmente, eco sostenibili – afferma Simona Bembo, che è mamma di Emma, una bimba di 3 anni che l’ha spinta sulla strada dello shopping sostenibile – ma negli ultimi tempi una crisi economica sempre più mordace ha messo a dura prova la capacità di accesso delle persone a prodotti e servizi di livello medio alto”. Famideal con la sua formula che riesce a coniugare praticità, risparmio, qualità e sostenibilità riesce a mettere a disposizione del maggior numero possibile di persone e di famiglie prodotti e servizi con un semplice click. ” So – conclude Bembo – che con i nostri comportamenti di acquisto possiamo influenzare il futuro dei nostri figli. Guido un’auto ibrida e scelgo il biologico per la mia bimba ogni volta che posso. La mia ambizione è dare a tutti l’opportunità di scegliere davvero, in libertà, senza dover combattere troppo con il portafogli”.
Famideal conta oggi una community di oltre 40.000 iscritti al sito, quasi 5.000 fan su Facebook e si configura come una realtà tutta italiana decisa a restare.